Importante raccolta fondi
- arielshimonaedith
- 1 feb
- Tempo di lettura: 2 min
Carissime e carissimi
Vi chiedo di leggere e contribuire a questo importante iniziativa della quale la mia Rebbetzin, Maestra, Zohar Corinaldi è Ambassador.
È un'iniziativa a tempo è importante che doniate subito, ogni contributo, piccolo o grande, è importante per tutte le donne che riceveranno aiuto e sostegno.
Ecco il link per fare una donazione:
L’Eden Center Jerusalem è un’organizzazione a cui sono molto legata.
Grazie all’Eden Center, ho potuto partecipare a due programmi di studi halachici (Balanit e Madrichat Kallah) e ricevere gli strumenti necessari per sostenere e guidare molte donne ebree, sia nella mia comunità che al di fuori di essa.
Il Eden Center educa e dà potere alle donne ebree riguardo ai loro corpi e alle relazioni intime in ogni fase della vita, fornendo loro strumenti, linguaggio e conoscenze in ambiti spesso taciuti.
Il lavoro dell’Eden si colloca all’intersezione tra Torah, salute femminile e cura spirituale, con l’obiettivo di potenziare le donne nella loro salute fisica, spirituale, sessuale e mentale, di riconquistare il mikveh come fonte di forza e di connessione femminile ebraica, e di plasmare un contesto comunitario che rispetti e risponda ai bisogni, alle voci e alle esperienze delle donne, affinché le donne ebree contemporanee possano prosperare mantenendo la tradizione ebraica con fiducia, autonomia e connessione spirituale.
Nell’ultimo anno il lavoro dell’Eden si è ampliato, offrendo supporto vitale a donne che hanno subito abusi sessuali in passato, organizzando conferenze su incontri e relazioni alla luce del PTSD, conducendo corsi di formazione informati sul trauma e guidando coppie attraverso le sfide dell’intimità durante la guerra.
Inoltre, hanno:
- Formato 33 insegnanti di kallah per fornire orientamento prematrimoniale informato sul trauma;
- Formato 82 assistenti del mikveh, servendo oltre 9.000 donne all’anno in Israele, Stati Uniti, Europa, Sud America e altri luoghi;
- Diplomato 88 nuove insegnanti di kallah;
- Amplificato le voci e le prospettive delle donne nell’educazione al mikveh;
- Realizzato un video e altre risorse per guidare donne con disabilità cognitive riguardo al mikveh;
- Distribuito 1.376 libretti sulla menopausa e organizzato 15 workshop educativi su 3 continenti.
In questo momento stanno raccogliendo fondi per i programmi del 2026, e per me è molto importante che possano continuare a offrire un supporto fondamentale alle donne che affrontano sfide mediche, PTSD o disabilità, che vivono ansie legate al mikveh e alla taharat hamishpacha, che attraversano la perimenopausa, che si stanno sposando o che si stanno riprendendo da abusi sessuali.
Dopo essere stata invitata dall’Eden Center a diventare una delle ambasciatrici di questa campagna, ho deciso di impegnarmi personalmente a *raccogliere ₪3600 per loro.*
Ringrazio di cuore tutti coloro che potranno sostenere l’Eden Center — ogni contributo è prezioso.
Ecco il link, dove potrete anche conoscere meglio il loro lavoro:
*Ecco il link per fare una donazione:*
Il vostro sostegno significa molto per me 💝
Zohar Corinaldi



Commenti