Nulla può prendere il posto della presenza di D-o nella nostra vita
- arielshimonaedith
- 24 dic 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Ci sono azioni e scelte che dipendono da noi e che possiamo compiere per crescere, ci poniamo obbiettivi anche importanti e lavoriamo per raggiungerli. Possiamo farlo da soli forse, ma, nella mia esperienza, nessuno strumento d’aiuto umano, sia esso figlio della psicologia, della pedagogia o di qualunque tecnica di auto-aiuto, può prepararci per la chiamata della nostra vita. Quando giunge il tempo in cui sentiamo di avere bisogno di rispondere a profonde domande di senso, oppure dobbiamo confrontarci con il dolore, la malattia e la morte, nulla può prendere il posto della presenza di D-o nella nostra vita.
Per questo possiamo incontrare credenti sul letto di morte capaci di maggiore saggezza e forza di qualunque personaggio famoso o leader governativo. Questi hanno potere e lo esercitano ma, nella maggior parte dei casi oggi, lo esercitano in opposizione alla grazia del Signore. Pensano di poter decidere della vita e della morte, pensano di essere D-o. Negano d’essere creature, d’avere bisogno di Lui, di doversi affidare a Lui, ai Suoi preziosi insegnamenti.
Per governare, dirigere, ma anche semplicemente vivere, occorrono saggezza e forza, queste non possono essere ottenute se abbiamo in cuore soltanto di aiutare noi stessi, arricchire noi stessi, rendere noi stessi più potenti.
Saggezza e forza sono la conseguenza di perseguire ed onorare D-o, così da sperimentare la Sua grazia che cambia la nostra vita. Da quando Lo cerco quotidianamente, sento di crescere e di avere accesso alle risorse necessarie per il mio scopo. Non è facile, a tratti può sembrare quasi impossibile ma ogni istante, ogni passo, ogni pensiero, trovano ordine in Lui e anche questo tempo così difficile, buio, carico di tensione e paura si colma di miracoli e guarigioni.
Padre, grazie per essere la mia fonte di saggezza e forza.
La Tua grazia mi dà speranza per il futuro.
So che Tu sei molto più grande di quanto io possa mai essere e sono veramente grata per la Tua disponibilità nel condividere la Tua forza con me.
Quando lotto, aiutami ad appoggiarmi a Te piuttosto che a me stessa.
Shabbat Shalom
e
Buon Natale

Comentarios