top of page
  • Immagine del redattorearielshimonaedith

Il sentiero


Cielo grigio, aria di neve. Tutto d’un tratto è decisamente inverno. Sono curiosa di tornare al sentiero, alla terra, ai sassi, al fiume. Dopo mesi di asfalto i miei piedi faticano a riconoscere le variazioni, sono quasi cauta, inevitabilmente lenta. I colori attorno a me sono lucidi, foglie complementari al fiume, terra al cielo. Il vento gelido attraversa la mente e spazzola via il pensiero. Intanto le mie gambette assecondano, mi piace questa discontinuità. Lentamente ritrovo la leggerezza ed il passo. Come girano, quasi sospese ritrovando l’asfalto, senza rumore galoppo sul ponte pendente e martoriato. Amo la sensazione di splendore che raccolgono i miei occhi mentre attraverso la mia città. 

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page