top of page

Solo Israele ha diritto di scegliere per i propri ostaggi

  • Immagine del redattore: arielshimonaedith
    arielshimonaedith
  • 13 lug
  • Tempo di lettura: 2 min

Per capire occorre conoscere.

Questo lungo articolo offre un'analisi di una delle questioni più complesse e dolorose che Israele si trova ad affrontare.


Resto convinta del fatto che, mentre Israele non si è mai sottratta alla difficile scelta e, nella consapevolezza della strategia terroristica sottostante, si è sempre misurata con questo doloroso dibattito interno, la responsabilità internazionale è decisamente grande.


Nulla di tutto questo accadrebbe se tutto il mondo condannasse nettamente il terrorismo e riconoscesse il diritto ad esistere d'Israele. E quando dico Israele intendo sia lo Stato d'Israele che ogni singolo ebreo ovunque nel mondo.


Il terrorismo pallllestinesi esiste, è finanziato, nutrito, approvato, sostenuto da tutti gli utili idioti che si fingono difensori di una finta causa e di un inesistente popolo, quello palestinese, per legittimare il proprio odio nei confronti dell'ebreo, persona e Stato.


Avessero il coraggio di affrontare la propria invidia, indolenza ed ignoranza, certamente il mondo sarebbe un posto migliore.


In questo momento uno dei pochi paesi con il proprio leader, che mi sembra in grado di portare avanti serie politiche per sé che mostrano avere un riflesso positivo sulla qualità della vita ebraica al suo interno e le sue relazioni con lo Stato d'Israele è l'Ungheria di Orban.

Posso parlare per questo tempo non in termini assoluti, ovviamente, ogni cosa umana è inquadrata ed ascrivibile al tempo in cui accade.


Noi oggi, 17 Tammuz, stiamo digiunando, ricordiamo diversi eventi che ci videro aggrediti, che videro tentativi di diffamazione e distruzione...

Perché per essere Israele occorre affrontare tutto: il dolore, il lutto, le scelte difficili e quasi impossibili, i tradimenti...ma soprattutto è necessario avere la consapevolezza di esistere, essere, vivere rispettando la Torah.



 
 
 

Comments


© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

bottom of page