top of page
  • Immagine del redattorearielshimonaedith

"Il tuo popolo sarà il mio popolo, il tuo Dio sarà il mio Dio"

Ho scritto un libro alcuni anni fa che si intitola Sono Sionista, l'ho scritto perché desideravo e desidero, dire il mio amore per Israele ed il valore profondo e vivificante che questa affermazione porta in sé.

 

Riconosco, da parte di alcuni, un profondo e cupo odio nei confronti del mio popolo, di Israele. Sempre più spesso spuntano pseudo-intellettuali che provano a legittimare la propria invidia ed il proprio risentimento attraverso assurde teorie relative ai sionisti, facendo di un movimento patriottico puro, vitale e vivificante, una indicibile stortura. Ebbene cosa significa essere Sionista, chi può essere guardato per comprendere chi è una Sionista?

 

 

A tutti gli inutili idioti che riempiono le proprie menti, bocche e tastiere di velenoso odio, risentimento, razzismo e accuse prive di fondamento, dico con gioia:

questa meravigliosa, dignitosa, fortissima nonna di 85 anni è il Sionismo.

Cercate di capire quanto assurde sono le teorie con le quali provate a legittimare il vostro odio: quando accusate i sionisti di crimini e di altre assurdità, state accusando lei che, portata via da casa propria con violenza dai criminali assassini che voi tanto elogiate, di fronte allo sterminio dei propri vicini di casa, alla distruzione della propria abitazione, allo stupro, allo sgozzamento dei bambini, questa donna di 85 anni è restata dignitosamente forte, non si è lasciata distruggere, non ha mostrato il dolore che le percosse hanno prodotto al suo vecchio corpo.

Lei ama, lei è viva, lei è tornata ad abitare la sua, la nostra Terra: lei è Israele.

 

Il popolo d'Israele vive e vivrà. עַם יִשְׂרָאֵל חַי

 

Vi da fastidio, vi fa rabbia, ma soprattutto, vi fa invidia?!

 

Lo so, voi odiatori non siete capaci di tanto amore e di tanta vita.

Ebbene a noi e ai nostri amici che ci amano e ci sostengono, silenziosi o rumorosi ma sempre colmi d'amore, rispetto e fede, non interessa nulla: se non vi convertite all'amore per Israele è una vostra scelta!

Scegliete il male, l'odio, la violenza indiscriminate?! Anche se cercate di ammantarla di teorie astruse o di un buonismo e di un pacifismo che di bontà e pace non hanno proprio nulla, voi sapete che state scegliendo il male e la morte e continuate a farlo.

Ebbene il Signore accoglie e perdona, purché da parte nostra ci sia sincero ed autentico pentimento e completa conversione del cuore e della mente, quindi potete anche voi imparare a vivere, amare, resistere ed essere felici nonostante tutto: sta a voi scegliere.

Per quanto mi riguarda io scelgo di amare, di credere nella Parola del Signore, nelle Sue irrevocabili promesse, scelgo di essere con il mio Popolo, scelgo di abitare Eretz Israel, scelgo di pregare per Israele e con Israele.

Imparo dalla nostra storia, dalla storia della meravigliosa relazione che abbiamo con Dio, dalla Sua costante presenza in noi e tra noi, che è possibile scegliere il Bene e la Vita e che il Male non solo va individuato ma anche condannato e combattuto, al male è necessario ribellarsi, perché se non lo si fa e lo si equipara al Bene si resta compromessi ed il dolore, la paura, l’odio, la rabbia diventano normali, ci distruggono.

Hamas è un’organizzazione terroristica che si è fondata e costituita per sterminare il popolo ebraico, che ha come scopo uccidere, torturare, stuprare gli ebrei, agisce per il Male, vuole il Male, esiste per il Male e tutti quelli che ne sostengono l’esistenza e le azioni sono complici del Male. Inutile che cercate di nascondervi accusando del buio feroce e violento che vi abita il popolo ebraico, perché vi fa rabbia la nostra Luce, la nostra Fede, il nostro amore per la Vita.

Il Signore ha già vinto, sappiamo di non essere del mondo ma abbiamo lo scopo grande, generoso e difficilissimo di mostrare al mondo che non è necessario cedere al Male è possibile restare col Signore nel Suo Bene e nella Sua Luce. Certo è faticoso ma, nonostante l’odio che il Male e i suoi accoliti ci hanno fatto nel corso dei secoli, noi siamo ancora qui, unico Popolo, unica Nazione, la stessa da oltre cinquemila anni. Perché:

Il Signore parlò a Mosè dicendo così: «Parla ad Aronne e ai suoi figli e dì loro: “Così benedirete i figli d’Israele, dicendo loro: Ti benedica il Signore e ti custodisca. Il Signore faccia brillare il suo volto su di te e ti doni grazia. Il Signore rivolga su di te il suo volto e ti conceda pace. Essi invocheranno il Mio nome sui figli d’Israelee Io li benedirò».

Nm 6, 22-27




 

 

 

166 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page