Auguri
- arielshimonaedith
- 25 dic 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Carissimi amici,
Essendo certa che ognuno di voi che mi legge e mi segue non è condizionato in alcun modo dalle assurde menzogne dei pallllestinesi e dei loro seguaci, non lasciaremo che la loro cattiveria oscuri questo momento per voi e per noi.
In questo tempo per voi speciale, desidero quindi con tutto il cuore inviarvi un sincero augurio di pace, gioia e salute.
La tradizione ebraica ci insegna il valore profondo del rispetto, dell'amicizia e della rettitudine, principi che uniscono tutte le persone di buona volontà.
Che le vostre famiglie siano benedette con amore, serenità e
prosperità.
Da parte mia, prego che tutta l'umanità possa vivere nella luce della comprensione reciproca e della pace, come insegnato nei nostri testi: "Ama il tuo prossimo come te stesso” (Pirkei Avot 1:12).
Vi mando un abbraccio affettuoso, nell'amicizia che ci lega e nel rispetto delle nostre tradizioni.
Shalom - che la pace sia su di voi e su tutto il mondo!
Nella tradizione ebraica, la luce occupa un posto centrale, soprattutto nei giorni bui dell'inverno, quando celebriamo Chanukkah. Questa festività, che quest'anno è stata dal 15 al 22 dicembre, ricorda il miracolo della piccola quantità d'olio che durò otto giorni nel Tempio di Gerusalemme,
simboleggiando la nostra speranza, la fiducia e la capacità di accendere la luce anche nei momenti più oscuri.
La Mishnah insegna che anche "una piccola luce scaccia molta oscurità” Pirkei Avot 4:2.
Così, ognuno di noi, con piccoli gesti e atti di bontà, può illuminare il mondo che ci circonda.
Possano le luci che accendiamo nelle strade, nelle piazze, nelle nostre case e alle nostre finestre, ma soprattutto attraverso la luce che abita ognuno di noi e che da ognuno può donarasi al mondo,
ispirare tutti noi a cercare sempre il bene e la pace, condividendo insieme speranza e amore.





Commenti