Oggi è un giorno di gioia!
- arielshimonaedith
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min
Il primo pensiero questa mattina è stato di gratitudine ad Hashem che ancora una volta ha permesso ad Israele di dare una risposta inimmaginabile, del tutto sproporzionata a qualunque tipo di aspettativa.
Mi è capitato di assistere allo spegnimento di un incendio boschivo di dimensioni minime, in una zona del nord italia piena di laghi da cui attingere acqua in modo rapidissimo sicuro e velocissimo...ci sono voluti 5 giorni...
Pertanto sono certa che, ancora una volta Hashem ci ha mostrato il suo amore e la sua fedeltà dandoci la forza di reagire e gestire una cosa del genere in un territorio ed in condizioni climatiche come queste.
Gli odiatori che continuano a sostenere i terroristi, che si permettono perfino di parlare di punizione divina, saranno rimasti profondamente delusi scoprendo come, ancora una volta possiamo e dobbiamo ringraziare Hashem.
Il dolore per gli alberi bruciati, per gli animali, per il danno inflitto alla nostra amata Terra, resta ed è grande.
Ancora una volta i pallllestinesi hanno dimostrato d'essere una delle più grandi bugie della contemporaneità: come possono continuare a rivendicare una terra che odiano al punto da devastarla in questo modo!?!?
Oggi festeggiamo il compleanno della ricostituzione dello Stato d'Israele, 77 anni, e sappiamo farlo con gioia e allegria pur essendo impegnati in molte guerre, alcune delle quali combattute per aiutare una minoranza islamica, quella dei drusi, totalmente abbandonata dal mondo.
Oggi festeggiamo avendo già cominciato a creare raccolte di fondi finalizzate a piantare alberi.
Oggi festeggiamo l'orgoglio d'essere una nazione antica oltre 3000 anni che mai, nonostante tutte le persecuzioni e le stragi subite, nonostante un esilio durato quasi 2000 anni, mai ha perso la propria fede, la propria lingua, la propria multiforme identità.
Oggi, continuando a combattere contro i terroristi, continuando a lavorare per spegnere gli incendi appiccati dai terroristi, continuando a cercare di liberare gli ostaggi tenuti dai terroristi, facciamo festa, cantiamo, balliamo, preghiamo e mangiamo.
B H, Grazie a Dio, Am Yisrael Chai!!!

Comentários